(aggiornato a settembre 2013)
Comincia con questo post una serie di approfondimenti dedicati alle attrattive che Londra offre a costo zero, tutte testate personalmente. Chi l’ha detto che bisogna per forza spendere una fortuna per visitare la città?
La prima delle mete che ho scelto è il mio mercato preferito: il Borough Market. Situato a sud del London Bridge, questo splendido mercato coperto offre principalmente bancarelle alimentari, quindi frutta, verdura, prodotti tipici di ogni dove e street food. Tutti i giorni, a pranzo, si può scegliere fra innumerevoli piatti, come il panino wurst und sauerkraut, la raclette francese, i dumplings della Cina, i tacos e persino il crudo di Parma tagliato a coltello. Qui si veniva a far compere già nel XIII secolo, ma è negli ultimi anni – grazie agli chef della tv, come Jamie Oliver, che vengono qui a fare i loro acquisti – che è diventato un’autentica mecca di food-lovers e turisti. Colori e sapori si mischiano in un tripudio di delizie a cui è impossibile resistere, come le capesante grigliate al momento (che vi consiglio assolutamente):
Nella pagina web del mercato (sì, persino il mercato ha un ricchissimo sito) c’è una bella mappa con tutte le bancarelle presenti nei diversi giorni e orari: non si trovano sempre tutte. Queste capesante, per esempio, sono in vendita solo il giovedì, il venerdì e il sabato (che sono i giorni di ostriche & co).
BOROUGH MARKET
Fermata della metro più vicina: London Bridge
Posizione in Google Mappe
Nuovi orari di apertura da settembre 2013:
Da lunedì a giovedì dalle 10 alle 17; venerdì dalle 12 alle 18; sabato dalle 8 alle 17. Chiuso domenica.
Ingresso gratuito (ma scommettiamo che qualcosa da mangiare ve lo comprate? 😉 )
Grazie delle info sto programmando un viaggetto a Londra di c.a. una settimana e voglio capire tutto quello che potrei fare soprattutto risparmiando:) Linda
Se hai domande sono a disposizione. Buona organizzazione! :))
grazie molto utile come informazione:)