Prenotare il taxi online a Londra: un servizio facile, veloce ed economico

Aggiornato a novembre 2017

Siamo in giro di notte, la metro é chiusa e non abbiamo idea di come tornare all’hotel o all’appartamento in autobus; abbiamo perso il treno o il bus per l’aeroporto; non abbiamo voglia di fare mille cambi di mezzi per raggiungere la nostra destinazione: le situazioni difficili per quel che riguarda i trasporti a Londra si possono risolvere in modo semplice (ma non sempre economico) chiamando un taxi.

Una vera comodità, anche per chi non sa bene l’inglese, è offerta dai servizi online di prenotazione di taxi e minicab (taxi per 4 persone), tramite i quali si selezionano partenza, arrivo, numero di persone e soprattutto prezzo al momento della prenotazione, risparmiando parecchio rispetto ai tax neri fermati con la mano.Due sono le società che vi consiglio: Kabbee e Uber, servizi che possono darvi la tranquillità di tornare a casa, anche se non avete contanti con voi. Entrambi si pagano online con carta di credito, ma nel caso di Kabbee è anche possibile pagare il tassista direttamente in contanti. Entrambe consentono di utilizzare la localizzazione via satellite della vostra posizione, così da sapere dove venire a prendervi. Uber offre servizi anche per più di quattro passeggeri (in questo caso selezionate il servizio Uber XL, fino a 6 passeggeri).

Alcuni si chiederanno: ma perchè usare Kabbee quando c’è già Uber? Semplice, Kabbee è sul mercato da diversi anni, visto che i minicab girano a Londra da molto tempo prima dell’arrivo di Uber. Inoltre, il vantaggio di Kabbee è che raccoglie e confronta i prezzi di tutte le compagnie private della zona, quindi a volte si può anche spuntare un prezzo migliore rispetto ad Uber. Kabbee è anche una buona soluzione per chi non usa la carta di credito, visto che è possibile pagare anche in contanti. Infine, avere due app può essere utile nelle ore di punta (tipo il sabato sera), quando trovare un taxi sembra davvero un’impresa: meglio sempre avere più opzioni fra cui scegliere, no?

Entrambi i servizi dispongono di un’app gratuita, utilizzabile esattamente come il sito web. Il mio consiglio è di segnarsi questi siti (o, meglio ancora, di scaricare le applicazioni), così da avere sempre un’àncora di salvezza in caso di bisogno.

App Kabbee Kabbee per iOSKabbee per Android

Schermata 2017-11-25 alle 10.52.19Uber per iOSUber per Android

Lascia un commento o una domanda.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...