Oyster, Contactless & co.: tutti gli aggiornamenti

Pagamento Contactless e ApplePay

Una delle più importanti novità relative ai trasporti londinesi è l’introduzione della modalità Contactless con carta di credito nel pagamento di autobus, metro e DLR.

Se avete una carta di credito Contacless, cioè quella con questo simbolo: contactless,

e non volete acquistare la Travelcard settimanale, potete utilizzare direttamente la vostra carta di credito come fosse una Oyster, passandola all’ingresso del mezzo di trasporto. Come accade per la Oyster, il sistema calcolerà automaticamente la tariffa più conveniente e smetterà di farvi pagare non appena avrete raggiunto il massimo previsto per la giornata. Naturalmente, troverete tutte le spese nel vostro estratto conto.

Lo stesso vale se avete inserito la vostra carta nel telefono e utilizzate ApplePay per pagare. In questo caso non c’è bisogno di nessuna carta: per prendere i mezzi potete usare il vostro cellulare.

Nuova modalità di calcolo per gli autobus

Da quest’anno cambia il calcolo di una corsa in autobus: se si prende un secondo bus entro un’ora (senza usare altri mezzi nel frattempo), la seconda corsa è gratuita.

Volete sapere tutto sui modi per muoversi a Londra? Ecco il post aggiornato con le spiegazioni dettagliate e le tutte le tariffe.

Un pensiero su “Oyster, Contactless & co.: tutti gli aggiornamenti

  1. Pingback: Oyster Card e Travelcard, queste sconosciute | Scopri Londra

Lascia un commento o una domanda.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...